L’allenamento funzionale prepara il corpo e la mente a 360° e permette di sviluppare forza, agilità, elasticità, coordinazione, reattività, destrezza, ecc.
Functional Training
50
minuti
-
Luca MatteucciMaggiori Informazioni
-
Sara SaraciniMaggiori Informazioni
È possibile migliorare il corpo su tutti i fronti sollecitando, oltre alla muscolatura superficiale (quella visibile), anche quella profonda, rafforzando così le articolazioni e fortificando la mente, condizione ideale per raggiungere un reale benessere psicofisico.
Il corpo infatti è fatto per muoversi liberamente nello spazio, utilizzando contemporaneamente diverse catene muscolari e compiendo azioni più o meno complesse su tutti i suoi tre piani (sagittale, frontale e orizzontale).
Il functional training, al contrario dell’allenamento in sala pesi che prevede l’utilizzo di macchinari isotonici che agiscono sui singoli muscoli, utilizza degli esercizi che permettono al corpo di reagire in modo simile alla gestualità quotidiana.
Il functional training si basa su esercizi finalizzati a migliorare tutte le capacità fisiche dell’organismo.
Per raggiungere questo obiettivo si utilizzano, in sincronia e sinergia, il maggior numero di muscoli possibile, permettendo così di sviluppare movimenti più forti, veloci, coordinati, resistenti, elastici e potenti.