METODO FELDENKRAIS®

50

minuti

Istruttori:

METODO FELDENKRAIS®

Imparare a muoversi con scioltezza, senza dolore, facilità, comodità e piacevolezza

Una proposta di attività per tutti coloro che sentono la necessità di riprendere delicatamente contatto con il proprio corpo e con il suo movimento.

Il Metodo Feldenkrais® messo a punto da Moshe Feldenkrais, è un processo di apprendimento dinamico che si basa sul movimento, porta l’attenzione sul corpo e sulle potenzialità di ogni persona, mettendoli al centro di un percorso educativo effettuato con la guida di un insegnante.

Sempre rispettoso delle caratteristiche e dei bisogni individuali, il Metodo Feldenkrais®, non è una ginnastica né una terapia: è un percorso di esplorazione personale, durante il quale l’allievo ha la possibilità di entrare in relazione profonda con il proprio modo di muoversi, aumentando la consapevolezza di sé e imparando a conoscere e utilizzare le proprie risorse.

Permette di migliorare la qualità e l’efficienza dei movimenti, affrontare con maggiore scioltezza, prontezza, facilità, le attività di vita quotidiane, scoprire un modo di muoversi e agire più libero, flessibile e personale.

Il Metodo Feldenkrais® promuove un benessere psicofisico complessivo, e per questo può essere praticato da tutti.

È un valido aiuto in caso di stress, dolori, traumi, disturbi neurologici, limitazioni motorie, contribuisce a migliorare le prestazioni fisiche, l’espressione individuale e creativa, attenua le tensioni muscolari, migliora il sonno, il respiro e così il proprio stato di benessere.

Il Metodo Feldenkrais viene insegnato in due modalità differenti:

Lezioni di Gruppo: Consapevolezza Attraverso il Movimento
Lezioni Individuali: Integrazione Funzionale.