Seminari Yoga Pure, Fluid Yoga, Yin Yoga Therapy e Raja Yoga – Anno 2024
Sono disponibili le date dei prossimi Seminari del 2024!
Scegli la disciplina che preferisci e regalati il benessere che meriti grazie ai nostri imperdibili appuntamenti!
Yoga Pure
Domenica 29 Settembre – Ore 9.00-11.00
In questo Seminario verrà praticato il Saucha, ovvero Yoga per purificare mente, corpo e spirito.
Gli yogi hanno scoperto che le impurità nel nostro corpo interno influenzano negativamente il nostro stato mentale e impediscono il raggiungimento della vera saggezza e della liberazione spirituale.
Attraverso le pratiche yogiche di Asana, Pranayama, Tapas e Shatkarma, il corpo e la mente vengono purificati e il nostro sviluppo spirituale viene accelerato.
Saucha, tradotto come “pulizia o purezza”, è una tecnica yogica che purifica mente, parole e corpo. La purificazione è un obiettivo centrale di tutte le pratiche yogiche e Saucha è il primo principio di Niyama. Nella filosofia Yoga, il corpo è riconosciuto come la dimora dello spirito e quindi se il corpo, la mente e il cuore sono inquinati, ciò ti impedirà di connetterti al tuo spirito interiore o al potere superiore.
Fluid Yoga
Sabato 26 Ottobre – Ore 18.00-19.30
È una pratica di movimento che fonde insieme Yoga, respiro e musica; il tuo corpo fluirà da un movimento all’altro con un senso di arte.
Yoga Fluid metterà alla prova la tua coordinazione, resistenza, equilibrio, memoria, propriocezione e resistenza.
Lascia che la tua anima prenda vita e divertiti a sperimentare nuovi schemi di movimento mentre ti connetti profondamente con te stesso.
Yin Yoga Therapy
Domenica 17 Novembre – Ore 9.00-11.00
Lo Yin Yoga, la pratica silenziosa, concentra la nostra attenzione verso l’interno, per connetterci con la vera essenza di noi stessi.
Lo Yin Yoga è una pratica meditativa che consiste in esercizi di stretching prolungati senza tensione muscolare, concentrandosi sui tessuti più profondi del nostro corpo, rafforzando, allungando e stimolando per incoraggiare maggiore flessibilità e libertà di movimento, rilasciando contemporaneamente la tensione profonda del corpo e rilassando il sistema nervoso.
Lo Yin Yoga riduce lo stress stimolando la rigenerazione.
Raja Yoga
Sabato 14 Dicembre – Ore 18.00-19.30
Considerato lo Yoga eccelso in India, il Raja Yoga (dove raja significa “regale”) si contrappone al più conosciuto Hatha Yoga.
Se infatti quest’ultimo si concentra sul corpo fisico, sulle asana e sulla respirazione, il Raja Yoga si focalizza sulla mente, sullo sviluppo dell’energia mentale e sulla consapevolezza di se stessi.
Per info e prenotazioni:
Cinzia – 338.1770012