Power Yoga

60

minuti

Istruttori:

La ginnastica Power Yoga è nata per aumentare resistenza, forza, equilibrio e flessibilità.

Ogni lezione è completa e coinvolge tutte le parti del corpo con un flusso (chiamato Vinyasa) che comprende piegamenti, inversioni, flessioni, posizioni di equilibrio. Siate pronti a muovervi, a sudare e a vivere nuove sensazioni alla fine della lezioni!

Il termine “Power” sottolinea l’intensità di questo tipo di allenamento, il suo approccio ginnico e vigoroso. La ginnastica Power Yoga unisce le asana dello yoga ai movimenti dinamici del fitness, costruendo una sorta di coreografia in una forma semplificata ma più dinamica.

Non occorre essere degli atleti, forza, flessibilità e resistenza si sviluppano progressivamente con l’esercizio regolare e costante. È dunque una disciplina eseguibile da tutti, in età diverse e in diverse condizioni fisiche, ed oltre ad essere molto indicato per i sedentari è molto utile per chi pratica altri sport, aiutando infatti a compensare le disarmonie muscolari che possono nascere dall’allenamento.

I benefici della ginnastica power yoga

Migliora la percezione del corpo nello spazio, l’equilibrio, la coordinazione dei movimenti e la postura, donando armonia alla figura ed al portamento.

Aumenta la capacità di ascolto di sé e la capacità di concentrazione.

Riattiva la circolazione sanguigna periferica nei muscoli e ci rieduca ad una respirazione diaframmatica (la cosiddetta respirazione con la pancia).

Un vero e proprio allenamento per tutti i gruppi muscolari e per la mobilità articolare.