Federica

Focante

Sono una esploratrice della natura energetica della realtà e dell’essere umano nei suoi multipli aspetti. Ho vissuto su di me esperienze significative e profondamente provanti che mi hanno fatto comprendere che esiste molto di più di ciò che possiamo vedere attraverso gli occhi e che dentro di noi ci sono sempre mille risorse e mille risposte.
Il mio punto di partenza è stata la mia sensibilità profonda che mi ha sempre accompagnato fin da bambina e l’amore per la verità, ad ogni costo.

Ho cominciato lavorando per 21 anni a contatto con le persone come Fisioterapista, in cui ho imparato ad ‘ascoltare’ il loro corpo e a scoprire come ogni vissuto significativo veniva in qualche modo ‘memorizzato’ in esso.
È questo aspetto che mi ha spinto a considerare importante l’interiorità delle persone e ho scoperto come il vissuto si collega, secondo una logica personale, ai propri disturbi fisici. È stato meraviglioso come iniziare un viaggio verso luoghi sconosciuti e sorprendenti.
Ho capito quindi che non si poteva curare solo il corpo perché dietro c’era di più e volevo conoscere, sapere…

Quindi ho iniziato a studiare pranoterapia, poi naturopatia, channelling e altro ancora e mi accorgo che non si arriva mai precisamente da qualche parte perché in noi dimora un infinito che si manifesta in più forme e poterlo ascoltare è come un dono che fa crescere me e da possibilità di espressione all’altro.
Attualmente lavoro come Operatrice Olistica in scienze Psico-Fisiche, ma la mia ricerca e il mio studio continuano, perché noi siamo energia sacra che non si ferma mai.

Qui in Olistica Salus terrò il seminario Riequilibrio Energetico e Percezione del Sé, rivolto a chi vuole raggiungere un contatto profondo con il proprio corpo e la propria energia.

In parallelo alle attività in palestra mi occupo di gestire il progetto Aura Oro, che ho ideato al fine di accogliere e guidare chiunque voglia scoprire l’infinito che c’è dentro di sé.