yogAmo Special

50

minuti

Istruttori:

YOGAMO special – laboratorio di yoga per nutrire il corpo, il cuore e la mente.

Realizzato per bambini e ragazzi con disabilità.

Questo corso si propone come un laboratorio di Yoga adatto a tutti i bambini, secondo il metodo Balyayoga®, che unisce elementi della tradizione yogica a elementi di pedagogia e psicologia, per realizzare un progetto psico-fisico olistico.

Il laboratorio si pone la finalità di promuovere nei bambini e nei ragazzi una sempre maggiore conoscenza e consapevolezza di se stessi, degli altri, del mondo e della natura che ci circonda, per accompagnarli in un percorso di crescita e sperimentazione armonica delle loro potenzialità.

Durante gli incontri vengono proposte varie attività, da quelle prettamente motorie, a quelle più cognitive, a quelle artistiche e ricreative. Il gioco sarà la chiave per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini, per conquistare la loro attenzione, per divertirli e motivarli ad imparare esercizi utili per il loro benessere.

Un progetto psico-fisico basato su queste premesse può essere proposto anche a bambini e ragazzi con disabilità, ovviamente adattando di volta in volta le proposte e gli obiettivi ai loro bisogni e alle loro capacità.