Yoga della risata

60

minuti

Istruttori:

La ginnastica Yoga della Risata sta diffondendosi rapidamente nel mondo. Ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e gag comiche, insomma è un metodo rivoluzionario per ridere senza motivo.

Ridiamo come forma di esercizio fino a produrre una risata vera attraverso il contatto oculare e la giocosità e la gioia tipiche dei bambini.

La ragione per cui è chiamato Yoga delle Risata è perché si combinano esercizi respiratori dello Yoga con esercizi di risata. Lo Yoga della risata si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta e si producono gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico.

La ginnstica Yoga della risata è stato sviluppato da un medico indiano, il Dr. Madan Kataria, e si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, contando attualmente migliaia di Club della risata in oltre 65 paesi del mondo.


``Ridere non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un linguaggio universale che può unificare il mondo``.

Dr. Madan Katria, medico indiano e ideatore dello Yoga della Risata