Shiatsu per bambini

60

minuti

Istruttori:

Massaggio Shiatsu per bambini

Lo “shiatsu bimbi” é utile a stabilire attraverso il contatto, una comunicazione non verbale indispensabile al superamento di barriere fisiche ed emozionali nonché culturali, etniche e generazionali.

Lo shiatsu migliora il rapporto relazionale tra i bambini mantenendo vivi sani valori quali l’amicizia, la collaborazione, l’accoglienza ed il rispetto per l’altro utilizzando un contatto che non è solo fisico ma che avviene attraverso il fisico.

Tramite questo percorso possiamo supportare, seppur indirettamente, i genitori fornendo loro un nuovo mezzo per un profondo scambio di attenzioni e una nuova comunicazione con i loro figli.

Gli obiettivi che possiamo raggiungere con lo “shiatsu bimbi” sono:

  • Favorire lo sviluppo cognitivo ed emotivo e migliorare le capacità di scambio e di comunicazione attraverso la conoscenza del proprio corpo, l’ascolto di sé e delle proprie emozioni.
  • Migliorare il rispetto per sé e per gli altri, l’agire con calma e dolcezza superando gli atteggiamenti di competitività, egocentrismo, esibizionismo e talvolta anche di aggressività , favorendo lo spirito di collaborazione ed interazione con gli altri.
  • Migliorare la fiducia tra bambini e tra bambino ed educatore, sviluppando capacità di ascolto, concentrazione ed attenzione.
  • Apprendere una nuova modalità di sviluppo percettivo, più creativo e diverso da quello proposto da una moderna comunicazione prettamente visiva (TV, videogames, computer…)
  • Ridurre le tensioni fisiche che si manifestano a livello del tessuto fasciale e muscolare, tensioni psichiche e lo stato di contrazione a cui il bambino è continuamente sottoposto a causa dei ritmi frenetici della nostra società.
  • Sviluppare la percezione dello spazio attraverso esercizi e giochi di gruppo o di coppia, finalizzati a migliorare la capacità di coordinamento dei movimenti uniti ad una corretta respirazione.

Nel caso in cui si ritenga necessario, dopo un colloquio con la famiglia, possiamo effettuare trattamenti individuali sui bambini per offrire un valido aiuto in caso di bambini definiti iperattivi, disturbi del sonno, disturbi gastrointestinali spesso di natura psicosomatica.

“Il cuore dello Shiatsu è come il puro affetto materno… la pressione delle mani fa scorrere le sorgenti della vita”

Tokujiro Namikosci

Regolamento COVID-19 (dpcm 18 Ottobre 2020)
VAI AL REGOLAMENTO