Movimento Benessere in Gravidanza

60

minuti

Istruttori:

Fare movimento durante tutti i nove mesi di gravidanza è molto importante sia per la mamma che per il bimbo. Se non ci sono complicazioni, l’attività fisica in gravidanza può dare moltissimi benefici e non solo di natura estetica.

Movimento Benessere in Gravidanza è un corso che prepara le future mamme al parto, conservando un buon tono muscolare durante il periodo dell’attesa.

Le lezioni sono strutturate proprio con quel ritmo naturale dove dopo ogni sforzo ci deve essere un periodo di recupero, proprio come ad ogni contrazione segue una pausa.

Oltre al classico corpo libero, sono proposti esercizi sulla Fit ball, ottima per sostenere il peso del pancione e alleviare le gambe, ed esercizi rivolti alla tonificazione mediante piccoli attrezzi quali pesetti, elastici e soft ball, rimanendo sempre concentrati sulla mobilità e apertura del bacino.

La gravidanza fisiologica (priva di complicanze e disturbi) non rappresenta uno stato di malattia.

È quindi raccomandato, dopo aver ricevuto il consenso dell’ostetrica o del medico ginecologo, fare attività fisica leggera quotidianamente a seconda del proprio periodo di gravidanza.

Le donne, oggi, hanno a disposizione diverse attività.

Grazie al corso, si acquisirà maggiore consapevolezza del proprio corpo, una condizione fondamentale sia in gravidanza che dopo.