La classe Chair Yoga e movimento terapeutico è una delicata esplorazione del movimento svolto stando seduto su una sedia. Il movimento e le forme si adattano alle esigenze del corpo.
Chair Yoga
60
minuti
Istruttori:
-
Tizy FioreMaggiori Informazioni

BENEFICI
- la sedia è usata come supporto nella tua pratica per aiutare la postura, l’equilibrio, la mobilità, la flessibilità, la coordinazione e la forza;
- permette una riduzione del dolore: l’esercizio di questa disciplina difatti può rilasciare i nervi schiacciati, aumenta la densità ossea, abbassa i livelli di ansia e stress, di tensione e permette una migliore concentrazione. Le sessioni liberano il nostro benessere fisico e mentale e possono aiutare a migliorare il tuo umore;
- può essere una pratica impegnativa ma sicura, costruita su uno yoga tradizionale basato sull’allineamento. Adatta le pose classiche di Hatha Yoga e Yin Yoga per soddisfare le esigenze delle persone che convivono con mal di schiena, sciatica, artrosi, stenosi spinale, sindrome del piriforme, ernia del disco, artrite, squilibrio dell’articolazione sacroiliaca e dolore alla spalla. Gli aspetti di respirazione e meditazione di questa pratica riducono l’ansia.
Questo corso incorpora Yoga Therapy, i principi energetici dei Meridiani dello Yoga, Medicina Spaziale (biomeccanica), Fascia Research, Pranayama, meditazione consapevole, Yoga Nidra e Sound Healing per ringiovanire il corpo, calmare e liberare la mente e consentire la guarigione energetica.